Connectez-vous ou enregistrez-vous! Italiano  English  Français   Oggi,

Menu

L'associazione

Compra online

Who's Online
6 utilisateur(s) en ligne (dont 1 sur Forum)

Membre(s): 0
Invité(s): 6

plus...

Calendario 2010
Moderator
From Piacenza
Ciao A tutti
apro questa discussione per parlare del calendario e non mischiare i commenti con quelli riguardanti la stazza.

Dunque per me il calendario dovrebbe essere composto da
a) regate nazionali 3 - 4 al massimo: Vele di pasqua, Vele di Maggio, Campionato, una altra in una zona diversa

b) eventuali circuiti tra cui vedrei benissimo una "Coppa dell'Adriatico" con Vele di Pasqua , Vele di Maggio, Campionato, Campotosto, Senigallia. Questo circuito l'anno scorso era stato nominato "Coppa Italia" ma così formato non ha senso il nome

c) un circuito "long Distance" (2-3 regate): 1 Multilario, 1 prova lunga al campionato, ... . abbiamo il trofeo di Arrigo Fantinelli

d) eventi: Eurocup - trasferta in Francia

e) campionati zonali: sarebbe bello ricominicare a farli, pubblicizzarli e comunicare alla FIV / zona i vincitori. per le zone dell'adriatico può coincidere con l'Adriatic Cup o con una di queste. per la XV zona (laghi) propongo Multilario (luglio) e/o Cisalpino (Settembre)

Infine la partecipazione: non possimo nè vogliamo permetterci di escludere o limitare la partecipazione a qualsiasi regata tanto meno il campionato su selezione. non abbiamo 200 barche che vogliono regatare ad ogni evento!! Possiamo invece pensare di dare qualche incentivo a chi ha partecipato a più regate/eventi, predisponendo una speciale graduatoria tra le regate (più importanti o meno) e sempre in funzione degli spostamenti fatti. L'incentivo potrebbe essere un rimborso spese o, in accordo con Mattia Italia, degli sconti o altro sull'acquisto dei materiali.

Buon Vento !!

Claudio
ITA 061 (abbastanza regatante)

Posted on: 12/18 9:52
Transfer the post to other applications Transfer

Re: Calendario 2010
Just popping in
Sono perfettamente d'accordo con Claudio e le sue proposte.
Un po meno con i ragazzi di Alba (discorsi su selezioni e calendario "esclusivo" per l'Adriatico). Ricordiamoci che la segreteria deve lavorare a livello nazionale, non locale.
Per cui il calendario proposto va integrato con le altre zone. Io non tralascerei comunque gli eventi sui laghi (Garda - Idro - Iseo) od al mare dove magari ci sono degli esse, per stimolarli a partecipare alle regate della propria zona. Che ne dite di andare ad una classica sul Garda (es. Nastro Azzurro) in 4 - 6 barche e magari dare una spazzolata ai locali???????
.
Io mi interrogo sul perchè manca la partecipazione e lancio un sasso: Metto in palio per una regata qui da noi (CISALPINO - MULTILARIO, VEDREMO) un fiocco ULTIMATE SAILS in pentex, nuovo......Spero che altri mi imitino
Emanuele Pellicciari
ITA 101

Posted on: 12/18 10:45

Just popping in
Non so se da prodiere senza barca sono autorizzato a parlare ... comunque la mia la dico lo stesso, tanto per animare la discussione.

Beh, intanto Campostosto e' Appennino Centrale (!!!) ... e non Adriatico Centrale.
Scherzi a parte, e' ovvio che: con due classiche fisse sull'Adriatico (Vele di Pasqua e Vele di Maggio) e un Campionato Italiano che (mi pare di capire) per una sorta di legge (non scritta) dell'alternanza quest'anno viene anch'esso sull'Adriatico, quest'anno la bilancia pende un po' da questa parte. Anche se ci sarebbe da dire che Cesenatico e' piu' o meno equidistante tra Nord e Centro.

Detto questo, la richiesta di inserire nel Calendario una Regata in una zona del Nord mi sembra piu' che legittima ma vi pongo un'altra domanda: e' meglio fare tante regate in pochi o poche regate in tanti? E' questo il nocciolo della questione.

A questo punto, prima di stilare un Calendario di 6-7 regate, vi esorterei a cercare di capire quanti e quali equipaggi parteciperebbero ad ognuna delle regate.

Posted on: 12/18 11:53

Calendario 2010 - numero regate
Moderator
From Piacenza
Barvo nello,
hai centrato una questione importante
Citation :

Nello ha scritto:
... ma vi pongo un'altra domanda: e' meglio fare tante regate in pochi o poche regate in tanti? E' questo il nocciolo della questione.

Secondo me è importante farne poche ma con tanti partecipanti.
Bisogna però dare modo , segnalare, anche a chi non può o non vuole spostarsi per l'italia, di partecipare a regate in zona.

Secondo me non più di 3 regate nazionali e 1 evento per ciascun anno a cui tendere di partecipare tutti . Possibilmente non nelle stesse zone.

Claudio

Posted on: 12/18 12:08

Just popping in
Ciao!
Prima di tutto vi presento l'elenco dei partecipanti alla coppa italia 2009
Anelli Dervio
Sassoli Dervio/Alba
Bovara S.Benedetto
Camisotti Porto corsini
Nannerini Anzio
Caldera Anzio
Marenzi CUS Trento
Bellini Alba
Merlonghi Alba
Verzilli Alba
Cieri Alba
Ciaglia Alba
Tedaldi Alba
Farinelli Alba

Di questi,quasi tutti erano presenti quando abbiamo abbozzato il calendario 2010
Ora,fermo restando che con Claudio decidemmo di chiamare l'adriatic cup :Coppa italia. Semplicemente perchè questa non si faceva più .
Non ho nessunissimo problema a ricambiargli il nome, credo non abbia nessuna importanza.
Mentre è importantissimo che non accada più l'andare a regatare in quattro gatti, se non da soli. Il mio obbiettivo( Da quando ho accettato l'incarico di segretario di classe) è quello di disputare il campionato italiano con almeno 30 barche, per tornare ad essere la classe che eravamo.
Con Nannerini si è giunti al risultato che era meglio non fare una prova da lui, cosa che avevamo ipotizzato. Mentre la multilario non è stata presa in considerazione, semplicemente perchè è troppo vicina alla trasferta in Francia. Ritengo più giusto convincere cinque equipaggi del mio circolo a venire in Francia,dovendo scegliere.
Pertanto ben venga chi organizzi il circuito di coppa italia che ricordo: per noi non ha valenza per il campionato,come nelle altre classi,per ovvi motivi di numeri.
Sono convinto che per lavorare meglio è meglio essere in tanti.
Magari sarò felice di prendervi parte, ma il mio impegno è assolutamente dalla parte della crescita e comunque di cercare di raggruppare le nostre barche .
Ricordo infine che la prova di Campotosto è lacustre. Trattasi infatti di uno splendido lago nel cuore del parco nazionale del Gran Sasso-Laga a 1400 mt.s.l.m. E che riesce, grazie all'impegno di due nostri regatanti, ad offrire vitto e alloggio a chi vi partecipa.
Saluto tutti
Roberto Farinelli

Posted on: 12/18 20:07

Just popping in
A Senigallia pochi ma buoni! Guardate un po' sulla webcam la barca del Farinelli che sta ancora lì!

Posted on: 6/7 12:11

[Advanced Search]

Foto Casuali
Ricerca

Invia un annuncio
Sélectionner la rubrique :

Guestbook

Prossimi eventi
  (continuer) - Sep 5
Campionato Italiano 2010

Login

ISAF     Federazione Italiana Vela

Sito realizzato con strumenti opensource da Joint Technologies - Copyright © 2006-2010 Mattia Esse International Class - Italia